Team


Consiglio Direttivo

Silvana Tiani Brunelli  Silvana Tiani Brunelli
presidente

Laureata in psicologia, docente, autrice di libri per bambini e per adulti.

Seguo le attività dell’associazione in tutti i loro aspetti, da quelli amministrativi alle attività con bambini e ragazzi. Sono responsabile della “Scuola di Vitae” e mi dedico all’ideazione ed al coordinamento dei progetti innovativi.

Quando guardo i bambini, i ragazzi ed i giovani vedo che meritano di ricevere il meglio dalla vita ed io desidero contribuire attivamente a questa meravigliosa meta! Svolgo il mio ruolo di volontaria con responsabilità e con gioia!

Sono disponibile per: instaurare e sviluppare collaborazioni con scuole, enti pubblici e associazioni, organizzare corsi di studio “L’arte di educare”.

Per contattarmi:
Tel. 0432.728622
Cell. 392.8000658
Mail: brunelli@podresca.it

Silvano Brunelli  Silvano Brunelli
vicepresidente

Laureato in filosofia, ricercatore, scrittore

Il mio impegno è nel tradurre le ricerche all’avanguardia nel campo delle abilità umane e renderle accessibili ed interessanti a bambini, ragazzi e giovani. Il mio volontariato è dare strumenti inediti di crescita, dare un orientamento con una visione nuova verso un’emancipazione migliore.

Sono disponibile per: progetti innovativi nel mondo dell’educazione.

Per contattarmi:
Tel. 0432.728622
Mail: brunelli@podresca.it

Donatella De MarcoDonatella De Marco
Segretario e tesoriere

Professione: psicologa

All’interno dell’Associazione Vitae sono membro del Consiglio Direttivo, in qualità di segretario. Mi occupo dei registri e della buona riuscita delle assemblee e delle riunioni.
Partecipo attivamente alle iniziative di volontariato e attraverso donazioni sostengo il miglioramento della sede principale, la sua manutenzione e l’andamento di numerose attività.
Sono insegnante della Scuola delle Abilità e sostengo bambini, ragazzi e genitori nella loro crescita e formazione.

Sento che donare il mio volontariato, sotto varie forme, migliora la qualità della mia vita, e contribuisce a far stare bene molte altre persone.
Provo particolare gioia nel vedere i progetti, sostenuti o ideati proprio da me, realizzarsi giorno dopo giorno.

Per contattarmi:
Mail: demarco.donatella@libero.it

Simonetta NenzSimonetta Nenz
Consigliere

Professione: psicologa e psicoterapeuta

All’interno dell’associazione Vitae faccio parte del Consiglio direttivo e dal 2003 sono responsabile del “Nido dei cuccioli”, un progetto dedicato alla primissima infanzia che propone la ricerca sull’Educare con amore e fermezza ai genitori e ai loro bambini fino ai tre anni di età. Mi dedico a questo progetto con grande entusiasmo trasmettendo la mia conoscenza ed esperienza ai genitori che partecipano: sento l’importanza fondamentale che può avere, per una famiglia in questa fase di vita, conoscere e sperimentare degli efficaci strumenti per crescere e migliorarsi.

Sostengo anche la Scuola di Vitae seguendo diverse iniziative come la borsa di studio, l’abbellimento della sede, la promozione e la diffusione degli eventi dell’associazione. Un aspetto che sento molto importante è infatti quello di contribuire a promuovere la conoscenza di questa esperienza educativa.

Per contattarmi:
Mail: simonetta.nenz@gmail.com

Responsabili delle sedi operative

Angela DinelliAngela Dinelli
Sede di Faedis, Villa Girasoli

Professione: professore di Botanica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, attualmente in pensione.

Da oltre dieci anni sono attiva collaboratrice nell’Associazione Vitae sia negli aspetti organizzativi che pratici, che di rappresentanza. Sono insegnante della Scuola di Vitae, responsabile della didattica e del funzionamento della struttura, referente per i rapporti con la Direzione Scolastica di Faedis.

Dedico le mie capacità organizzative per sostenere l’Associazione e le sue attività.

Per contattarmi:
Tel. 0432.728869
Mail: angela.dinelli@gmail.com

Giulio Frasson
Insegnante di abilità personali

Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Internazionale presso l’Università di Padova.
Educatore e formatore, Master in Outdoor Management Training ® presso lo IEN di Sestri Levante (GE), conduttore della Scuola delle abilità ® formatosi presso il Centro Studi Podresca.
Nell’ambito dell’associazione curo il progetto pilota della materia scolastica Abilità personali, organizzo eventi di crescita per bambini, insegnanti e genitori e conduco il corso per bambini e ragazzi “Scuola delle abilità”.

Il mio fine è di contribuire a creare “un mondo di abilità” negli studenti e attorno a loro.

Per contattarmi:
tel. 0432 1840509
cell. 334 9957568
Mail: giulio.frasson@vitaeonlus.it

Matteo BrunelliMatteo Brunelli
Centro di Aggregazione Giovanile di Podresca

Frequento il liceo artistico a Udine.
Partecipo alle attività del Centro di Aggregazione Giovanile di Podresca, amo realizzare video e lavori grafici con il gruppo giovani.

Ragazzi e giovani potete contattarmi,
la mia mail è: matteobrunelli@me.com

Barbara AlbanitoBarbara Albanito
Responsabile della sede di Novi Ligure

Professione: Educatrice

Sostengo le attività di Vitae in quanto i valori ed i progetti in seno ad essa rispecchiano i valori della mai famiglia.
Organizzo conferenze informative ed i corsi “L’arte di educare” e “La relazione di coppia” presso la nostra sede a Novi Ligure.

Per contattarmi:
Tel. 0143.2951
Cell. 333.6621287
Mail: Lorenzo.tramontana@alice.it

Cris Graziani PietrobonCris Graziani Pietrobon
Responsabile della sede di Netro e Pollone (BI)

Professione: Educatrice

Sono responsabile della sede e del progetto “Il Giardino dei Piccoli”.
Coordino i progetti didattico – ricreativi e gli incontri “Crescere Insieme”.

Penso che i bambini siano il bene più prezioso della nostra società e quando guardo un bambino il mio cuore si riempie di tenerezza… un contatto d’amore profondo… stretti al cuore, tutti, uno ad uno…

Per contattarmi:
Tel. 015.610980
Cell. 333.2195238
Mail: crocifissagraziani@gmail.com

Griselda Miriam GómezGriselda Miriam Gómez
Responsabile della sede di Roma

Professione: Educatore degli adulti ed esperto nei processi formativi.

Promuovo le attività dell’associazione tenendo conferenze e conducendo corsi di formazione dedicati a insegnanti, educatori e genitori.
Amo particolarmente organizzare la presentazione dei libri che trattano temi educativi, ho presentato presso la Libreria Mondadori di Velletri due testi di Silvana Tiani Brunelli, “Educare con amore e fermezza” (2010) e “L’arte di educare” (2002).

Sostengo Vitae perché trovo sia una proposta molto valida, con un approccio innovativo capace di dare una nuova direzione nell’educazione dei bambini e dei giovani.

Per contattarmi:
Mail: mauro.gomez@alice.it

Marta MorettoMarta Moretto
Responsabile della sede di Treviso

Professione: Creative Director

Mi occupo della relazione con le istituzioni, contatto e dialogo con gli Assessori ed i responsabili di progetti di promozione sociale.
Partecipo attivamente alle iniziative di volontariato che rientrano nel nostro programma
“STARE INSIEME”. Organizzo con altri volontari la Scuola delle Abilità a Montebelluna, sostengo i corsi L’Arte di Educare e Abilità di Relazione.

Donare il mio volontariato nutre la vita stessa e le relazioni, mi permette di conoscere persone autentiche e soprattutto di imparare ogni giorno qualcosa.

Per contattarmi:
Mail: marta@y-adv.com

Sabrina PasquinSabrina Pasquin
Responsabile della sede in Val di Non

Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza
Professione: Responsabile pubbliche relazioni

Promuovo la ricerca Educare con amore e fermezza e lo studio delle abilità di relazione in Val di Non e in Trentino. Metto a disposizione dei fini associativi la mia abilità di organizzare eventi, corsi di studio, laboratori per bambini. Sono creativa e sono sempre alla ricerca di un miglioramento in quello che organizzo e propongo.
Mi impegno per creare rete sul territorio coinvolgendo le istituzioni e curando i canali di comunicazione e di diffusione. L’obiettivo del progetto è la stabilità sul territorio dello studio sulle abilità di relazione per il miglioramento della qualità della vita.

Faccio questo perché primariamente credo che sia un importante dono ai nostri figli ed alla società.
Sono appagata e felice quando il mio intento viene compreso da più persone.

Per contattarmi:
Mail: pasqmec@hotmail.com